Stampa pieghevoli

Stampa pieghevoli e depliant

Comunicare la propria impresa è fondamentale e uno dei modi più immediati, economici e utili per farlo è attraverso la stampa di pieghevoli e dépliant, che permette di far conoscere un’azienda, un negozio, un evento particolare, un certo tipo di sconto e molto altro, in uno spazio decisamente contenuto: quello di un foglio che viene ripiegato. Ogni giorno troviamo pieghevoli negli esercizi pubblici, nei cinema, nei teatri, nei Comuni delle città, nei locali, nei supermercati, ma siamo istintivamente attratti solo da alcuni di loro. Questo dipende, non solo dalla grafica, ma anche dalla stampa dei pieghevoli, che deve essere fatta a regola d’arte e che, con Arti Grafiche Villa, può essere personalizzata fin nel minino dettaglio: dalla tipologia di carta e formato al tipo di piega, dalla nobilitazione con effetti glossy UV alle diverse tipologie di plastificazione.

Anche nel caso in cui un dépliant abbia “vita breve”, perché legato a uno specifico evento limitato nel tempo, può essere comunque di alto livello. Se poi parliamo di presentazioni aziendali e di prodotto, allora dovrà essere rifinito per essere duraturo, senza strapparsi alla seconda volta che lo si apre, dando un’immagine di qualità al brand. Infatti, i pieghevoli sono davvero utili quando diventano un vero e proprio biglietto da visita che ai vostri clienti farà piacere tenere per ricordarsi di voi.

La stampa dei pieghevoli in alta qualità

Pensare che la stampa dei pieghevoli alla fine dia un risultato banale, incapace di distinguersi dalla concorrenza significa sottovalutare la potenzialità di una personalizzazione totale. Non tutti, infatti, sanno che anche un prodotto “comune” come il dépliant, che troviamo ovunque, può essere realizzato al top, con un’attenzione degna di una brochure nobilitata.

Infatti, la personalizzazione inizia dalla carta, che può essere patinata lucida o opaca, con grammature anche molto importanti (come quella a 300 grammi), e si può scegliere addirittura riciclata, perfetta per comunicare la propria attenzione all’ambiente. Ma questo è solo l’inizio: la plastificazione (lucida od opaca) e la gommatura soft touch rendono il prodotto robusto e piacevole al tatto. E che dire, ad esempio, della possibilità di inserire il biglietto da visita, grazie alla realizzazione di due tagli nella carta? Inoltre, prima della piega, noi procediamo sempre alla cordonatura: questo ci permette di realizzare pieghevoli di alta qualità, rifiniti anche nei particolari, anche nel caso di quelli più economici.

Pieghevoli
e dépliant

Alta qualità
Prezzi bassi
Risparmio garantito

Depliant e pieghevoli personalizzati

Prodotti correlati

Come personalizzare i pieghevoli e dépliant

tipologie di pieghevoli

L’importanza dei pieghevoli è… nella piega!

Se si chiamano pieghevoli un motivo c’è. E noi, in fatto di pieghe, siamo in grado di proporre tipologie di ogni genere:

  • piega portafoglio;
  • piega fisarmonica;
  • piega finestra;
  • piega in croce a 1/8 o 1/16
  • multi-piega (per le cartine)

e molte altre originali soluzioni.

carta per cataloghi e libri

La carta come plus importante per i pieghevoli

Per noi è importante che si possa scegliere non solo tra la carta patinata o lucida, ma tra un campionario completo con oltre mille soluzioni che sosterrà la creatività di chi lo realizza graficamente e metterà in evidenza il prodotto, permettendo di trarre il massimo beneficio dall’utilizzo dei dépliant e pieghevoli per ogni occasione.

Pieghevoli plastificati: belli e duraturi

Se si pensa a un dépliant fatto per durare, allora noi abbiamo la soluzione giusta! Con la plastificazione lucida o opaca la resa estetica è ottima, il tocco soft e piacevole, grazie al processo di gommatura, e – soprattutto – i pieghevoli plastificati non si strappano dopo la prima apertura, ma durano nel tempo… come il vostro business!

Pieghevoli personalizzati: come?

La nobilitazione del pieghevole è il modo migliore per migliorarlo sotto tutti i punti di vista. Con le riserve lucide UV personalizzate su grafica e foto, l’utilizzo del logo in vernice trasparente con effetto lucido/opaco, con il rilievo, con l’uso dell’oro a caldo o, ancora, con un rilievo a secco tramite punzone, potrete avere un prodotto che si distingue davvero dagli altri!

Richiedi un preventivo…

Tipografia contatti