Stampa libri

Stampa libri

La stampa dei libri è una delle attività più complesse, ma soddisfacenti, di cui ci occupiamo. I libri sono importanti e ci accompagnano in ogni momento della nostra vita: a scuola, nel lavoro, nel tempo libero. Il primo volume fu stampato a Magonza, da Gutenberg, nel 1453: si trattava della Bibbia. Da allora, la stampa dei libri non è mai cessata. Capisaldi della cultura, talvolta addirittura bruciati perché portatori di idee rivoluzionarie, i libri sono alla base della conoscenza e, anche se il loro utilizzo è insidiato da quello dei tablet e degli eBook, non ci sarà mai niente di meglio di una biblioteca ricca di volumi!

La stampa dei libri è un’attività di grande artigianalità, perché richiede un’approfondita conoscenza del settore e la flessibilità di saper andare incontro alle esigenze del cliente. Noi stampiamo libri di pregio, che non si limitano ad alcuno standard, ma possono essere completamente personalizzabili per tipo di carta, copertina cartonata o con alette, rilegatura a brossura fresata o a filo refe, formato pagina, quantità di colori, etc…

Un libro è un’opera d’arte e la sua stampa deve essere all’altezza di ciò che vuole comunicarci: con Arti Grafiche Villa tutto questo è possibile!

Stampa libri online in alta qualità a basso prezzo

Personalizzare la stampa dei libri è un lavoro di grande precisione… e soddisfazione! La nostra stampa con una retinatura tipografica a 200 Lpi (80 linee per cm) e una risoluzione immagine a 3600 Dpi, soddisfa richieste per qualsiasi tipo di volume, anche quello d’arte. Immaginate di sfogliare un libro con bellissime immagini, che restituiscano colori davvero reali, con una carta patinata di pregio e una copertina incisa in oro. Tutto questo è possibile, grazie alla nostra professionalità e all’artigianalità che, da sempre, mettiamo in ogni nostro lavoro.

Dal tipo di rilegatura a quello della carta, dal genere di copertina al formato delle pagine, non abbiamo alcun vincolo, se non quello di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste, nel minor tempo possibile e a prezzi concorrenziali. Tutto questo diventa realtà, anche grazie alla passione che mettiamo nel nostro lavoro e al riscontro dei nostri clienti quando creiamo qualcosa di unico e su misura per loro.

Tipi di rilegatura

Personalizza il tuo libro con la rilegatura che preferisci, brossura fresata, brossura cucita a filo refe, punto metallico e tante altre.
SCOPRI

Come rilegare la stampa dei libri

Prodotti correlati

Stampa personalizzata dei libri: il modo migliore per non passare inosservati!

cataloghi e libri rilegati a filo refe

La brossura cucita a filo refe nella stampa dei libri

La brossura a filo refe è una scelta di stile che trascende le mode. Ideale per cataloghi di prodotti di alto livello o libri di pregio, questa rilegatura rende il prodotto resistente, esteticamente piacevole, di qualità e, naturalmente, personalizzabile nei minimi dettagli.

carta per cataloghi e libri

Per la stampa dei libri, solo le carte migliori

Se pensiamo a ciò che definisce un libro, sicuramente non possiamo esimerci dalla carta. Per i vostri libri, utilizziamo solo quella migliore, compresa la FSC (Forest Stewardship Council), che rispetta l’ambiente ed è sinonimo di qualità nella stampa dei volumi di pregio.

La copertina cartonata nella stampa dei libri

La copertina rigida è una delle caratteristiche del libro di qualità. Una plancia di carta va a ricoprire il cartone rigido, il dorso e la retrocopertina. Con questo metodo, i nostri artigiani trasformano un “semplice” libro in quel volume di lusso che desideravate ottenere.

libro con copertina cartonata

Per finire, la nobilitazione dei libri!

Per rendere un libro davvero speciale, si possono utilizzare delle tecniche per la sua nobilitazione. L’uso di una sovraccoperta, magari rilegata in oro a caldo o con grafismi in rilievo, verniciature con riserve UV lucide oppure ancora le diverse tipologie di plastificazione che trasformano un semplice volume in un capolavoro.

Richiedi un preventivo…

Tipografia contatti